Cambiare lingua:

Aurora by DROPS Design
"Godetevi l'aria fresca dell'autunno e ricaricate le batterie!"
Giacca DROPS ai ferri, lavorata a grana di riso con cappuccio, in "Andes" o "Eskimo".
DROPS 132-9
Taglie: Dalla S alla XXXL
DROPS Design: Modello n° EE-365
Gruppo filati: E

Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL

Materiali: Filato DROPS ANDES di Garnstudio
Colore n° 3946, rosso:

800-900-1000-1100-1200-1300 gr 

FERRI DRITTI DROPS n° 10 - o misura necessaria per ottenere un campione di 9 m x 18 righe = 10 x 10 cm. a grana di riso.

Bottoni DROPS Dark buffelhorn n° 536: 6 pezzi

(Continuare al modello...)

Vedere le offerte e la carta colori per: DROPS Andes

Commenti (40)

Print Pattern Print Photo

Le qualità seguenti possono essere utlizzate come alternativa a DROPS Andes. Tutti i prezzi sono validi il 21/10/2014.

Tipo di filato
  • DROPS ANDES UNI COLOUR (100g)
    DROPS Alpaca Party! / 25% OFF!
    4.50 EUR
    3.40 EUR
  • DROPS ANDES MIX (100g)
    DROPS Alpaca Party! / 25% OFF!
    4.50 EUR
    3.40 EUR
GRANA DI RISO:
1° ferro: * 1 m a dir, 1 m a rov *, ripetere da * a *.
2° ferro: Lavorare a rov le m a dir e a dir le m a rov. Ripetere il 2° ferro.
PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro)
Lavorare tutti i ferri a dir.
SUGGERIMENTO PER PRENDERE LE MISURE:
Per via del peso del capo, misurare il lavoro tenendolo sollevato; in caso contrario, la giacca risulterebbe troppo lunga una volta indossata.
ASOLE:
Chiudere per le asole, sul bordo anteriore destro.
1 asola = lavorare insieme a dir la 3a e la 4a m del bordo anteriore destro, fare poi 1 m gettata.
Chiudere per le asole quando il lavoro misura:
TAGLIA S: 19, 28, 37, 46, 55 e 64 cm

TAGLIA M: 21, 30, 39, 48, 57 e 66 cm

TAGLIA L: 23, 32, 41, 50, 59 e 68 cm

TAGLIA XL: 20, 30, 40, 50, 60 e 70 cm

TAGLIA XXL: 22, 32, 42, 52, 62 e 72 cm

TAGLIA XXXL: 24, 34, 44, 54, 64 e 74 cm

SUGGERIMENTO PER IL CAPPUCCIO:

Per evitare che si formi un buco nel punto in cui le m sono state messe in sospeso per lo scollo, raccogliere un filo tra 2 m e lavorarlo insieme a 1 m sul ferro

DIETRO:
Si lavora avanti e indietro sul ferro.
Avviare 50-54-58-62-68-72 m sui ferri n° 10 con il filato Andes. Lavorare a GRANA DI RISO – vedere spiegazioni precedenti! RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura 8 cm – leggere il SUGGERIMENTO PER PRENDERE LE MISURE – diminuire 1 m da ciascun lato. Ripetere le diminuzioni ogni 8 cm per 6 volte = 38-42-46-50-56-60 m. Quando il lavoro misura 53-54-55-56-57-58 cm, inserire 1 segno da ciascun lato (i segni indicano l’inizio degli scalfi). Quando il lavoro misura 70-72-74-76-78-80 cm, chiudere le 8-8-10-10-10-10 m centrali per lo scollo e proseguire ogni spalla separatamente. Al ferro successivo, chiudere 1 m dal lato dello scollo = 14-16-17-19-22-24 m. Chiudere le m quando il lavoro misura 72-74-76-78-80-82 cm.

DAVANTI SINISTRO:
Si lavora avanti e indietro sul ferro.
Avviare 30-32-34-36-39-41 m (comprendono 7 m del bordo centrale) con i ferri n° 10 e il filato Andes. Lavorare le 7 m del bordo centrale a PUNTO LEGACCIO – vedere spiegazioni precedenti – e le rimanenti m a grana di riso. Quando il lavoro misura 8 cm, cominciare a diminuire sul lato come fatto per il dietro = 24-26-28-30-33-35 m. Quando il lavoro misura 53-54-55-56-57-58 cm, inserire un segno (indica l’inizio dello scalfo). Continuare a lavorare finché il lavoro non misura 66-68-70-72-74-76 cm. Mettere poi in attesa su un fermamaglie le m iniziali di ciascun ferro, dal lato dello scollo (dopo averle lavorate così da evitare di tagliare il filo) come segue: 7 m per 1 volta, 1 m per 3-3-4-4-4-4 volte = per la spalla rimangono 14-16-17-19-22-24 m. Chiudere le m quando il lavoro misura 72-74-76-78-80-82 cm.

DAVANTI DESTRO:
Lavorare come il davanti sinistro, ma speculare. In aggiunta, diminuire per le asole, sul bordo – vedere spiegazioni precedenti.

MANICHE:
Si lavorano avanti e indietro sul ferro.
Avviare 24-24-26-26-28-28 m con i ferri n° 10 e il filato Andes. Lavorare 8 ferri a punto legaccio, e proseguire a grana di riso. Allo stesso tempo, quando il lavoro misura 12 cm, aumentare 1 m da ciascun lato. Ripetere gli aumenti ogni 8-7-7-5-5-4 cm per 5-6-6-7-7-8 volte = 34-36-38-40-42-44 m.
Quando il lavoro misura 52-50-49-47-45-43 cm, chiudere le m senza stringere troppo il filo. ATTENZIONE: misure più piccole per le taglie più grandi perché le spalle sono più larghe.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle. Cucire le maniche – vedere i segni sul davanti e sul dietro per capire dove iniziano le maniche. Cucire i lati e i bordi delle maniche, bordo contro bordo, nell’asola anteriore della m esterna per evitare una cucitura troppo spessa. Cucire i bottoni.

CAPPUCCIO:
Riprendere da 35 a 42 m attorno al collo (queste m comprendono le m messe in sospeso sul davanti), con i ferri n° 10 e il filato Andes. Lavorare 1 ferro a dir sul rovescio del lavoro e ALLO STESSO TEMPO lavorare per evitare che si formi un buco nelle transizioni nella parte anteriore dello scollo – vedere SUGGERIMENTO PER IL CAPPUCCIO. Lavorare 8 ferri a punto legaccio. Al ferro successivo, sul diritto del lavoro, distribuire in modo uniforme degli aumenti, così da portare il numero di m a 48-50-52-54-56-58. ATTENZIONE: non aumentare in corrispondenza delle 7 m iniziali e finali (= bordi). Continuare a lavorare a punto legaccio le 7 m dei bordi; lavorare le rimanenti m a grana di riso finché il cappuccio non misura 47-47-48-48-49-49 cm. Chiudere le m.
Piegare il cappuccio in due e cucirlo insieme; cucire bordo contro bordo per evitare una cucitura troppo spessa.

Diagramma

Hai bisogno di aiuto?

Per un ulteriore aiuto con le spiegazioni di un modello, vi chiediamo di contattare il negozio dove hai acquistato il filato. Avendo acquistato il filato DROPS, ti garantiamo l’aiuto qualificato da un rivenditore specializzato in modelli DROPS.

Siamo orgogliosi di offrirvi modelli a maglia e ad uncinetto. Le spiegazioni sono corrette e facili da capire. Tutti i modelli sono stati tradotti dal norvegese e potete sempre andare a controllare e paragonare le misure e i calcoli con il modello originale (DROPS 132-9). Se pensate di aver trovato un errore nelle spiegazioni, vi chiediamo gentilmente di lasciare un commento oppure una domanda nella rubrica dei commenti.

© 1982-2014 DROPS Design A/S. Ci riserviamo tutti i diritti. Questo documento, incluse tutte le sottosezioni, è coperto dai diritti d'autore. Il database di modelli è per tutti voi che avete la maglia come passatempo e per voi che gestite un negozio di filati. In entrambi i casi, la raccolta di schemi DROPS è a vostra disposizione. Come negozio, siete liberi di usare il database di modelli DROPS per promuovere le vendite del vostro assortimento. Stampate qualunque modello vogliate, fate quante copie desideriate. L'unica cosa che vi chiediamo è che non facciate nessuna modifica/aggiunta ai modelli originali stampati....e che i modelli siano dati alle clienti in modo gratuito come vuole la filosofia DROPS. La vendita di indumenti basati sui modelli DROPS è permessa se vengono venduti come singoli oggetti o in seguito a un ordine. Ulteriori usi commerciali dei modelli non sono permessi. Deve essere indicato chiaramente che l'indumento è basato su un disegno di DROPS DESIGN. L'uso delle foto DROPS per scopi/vendite commerciali è permesso solo quando sono stati utilizzati filati DROPS. Le foto non devono essere tagliate o modificate e il logo deve essere chiaramente visibile. L'uso di etichette per abiti di cui DROPS DESIGN sia una parte è condizionato dall'inclusione del seguente testo: "UN MODELLO DROPS fatto da...".
Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso per l'uso in qualsiasi momento, a prescindere dal motivo.